Dott.ssa Luana Benedetti

Psicologa e Terapia per Attacchi di Panico

Psicologa a Verona

La Dottoressa Luana Benedetti è una psicologa a Verona che da molti anni esercita la sua professione in uno studio di Psicologia e Psicoterapia. La Dott.ssa Benedetti si rivolge a giovani, adulti, coppie e genitori, e si occupa della cura e del benessere psichico di coloro che sono interessati a costruire percorsi risolutivi e non di diagnosi, in quanto la psicologia di ogni persona è molto più interessante di un elenco diagnostico di patologie mentali. Le sedute sono rivolti a giovani, adulti, coppie e genitori.

La Dott.ssa Luana Benedetti, psicologa a Verona, aiuta i suoi pazienti a trovare le risorse interne e le strategie per affrontare quei momenti in cui non riescono da soli. Non c'è un tempo uguale per tutti per chiedere aiuto ad un consulente, poiché durante tutto il percorso della vita si susseguono degli eventi e delle scelte che richiedono un cambiamento, spesso difficile da affrontare. Il compito della Dott.ssa Psicologa Benedetti è proprio quello di aiutare ogni paziente a sviscerare quel groviglio di storie, di emozioni e di aspettative e di aiutare a risolvere ogni problema nato da queste cose.

Gli interventi della Dott.ssa Luana Benedetti, psicologa a Verona, sono di tipo attivo: la persona è direttamente coivolta ed è partecipe, nonché co-regista, del proprio cambiamento. All'interno del modello interazionista, la psicologa si pone come interlocutore privilegiato della persona, agendo e dialogando in interazione, rimanendo focalizzato sull'obiettivo concordato insieme, e aiutando la persona ristrutturare il problema e ad elaborare autonomamente la soluzione più efficace. Infatti, la consulenza psicologica mira a lavorare con la persona, e non sulla persona, e a conoscere ed approfondire il proprio modo di interpretare ciò che crea disagio e sofferenza.

Se hai bisogno di uno specialista che ti aiuti a superare e affrontare un periodo difficile della tua vita, la psicologa a Verona Dott.ssa Luana Benedetti è la soluzione per te. Prenota adesso un incontro!

Terapia per Attacchi di Panico a Verona

La Dott.ssa Luana Benedetti è una psicologa psicoterapeuta che si occupa di terapia per attacchi di panico a Verona. Gli attacchi di panico sono dei disturbi di origine ansiosa, e sono caratterizzati da episodi di intensa paura o di una crescita rapida dell'ansia normalmente presente. Gli attacchi di panico sono accompagnati da sintomi somatici e cognitivi, come ad esempio palpitazioni, tremore, sudorazione improvvisa, nausea, vertigini e molto altro. Chi ne soffre può iniziare a temere di rivivere l'attacco di panico, alimentando l'ansia anticipatoria, ovvero la paura di aver paura, che può diventare un fattore scatenante per i successivi attacchi.

La Dott.ssa Luana Benedetti è specializzata in psicoterapia interattivo-cognitiva, e svolge sedute di terapia per attacchi di panico a Verona. Gli interventi della psicologa sono di tipo attivo, ovvero la persona è direttamente coinvolta e partecipe del proprio cambiamento. In questo modello interazionista, la Dott.ssa Luana Benedetti si pone come interlocutrice della persona, agendo e dialogando e rimanendo focalizzata sull'obiettivo concordato in precedenza con il paziente, aiutandolo a ristrutturare il problema e ad elaborare la soluzione migliore per affrontare il proprio disagio.

Se cerchi uno specialista per una terapia di attacchi di panico a Verona, la Dott.ssa Psicologa Luana Benedetti è la soluzione che fa per te. Prenota adesso un incontro e riconquista il controllo della tua vita!

Contattami per maggiori informazioni

Indirizzo

    Via Cesare Trezza, 11
    37126 – Verona (VR)

Telefono

E-mail

benelu.psi@gmail.com